Minders è la community che supporta psicologi e psicoterapeuti, per crescere insieme.

Il progetto ha lo scopo di creare uno spazio condiviso di idee, esperienze e contenuti in cui psicologi e psicoterapeuti possono accrescere la propria professione a 360°.

La community è formata da donne e uomini di tutte le età, con diversi background teorici e ruoli professionali: il confronto tra gli iscritti è prezioso per chi vuole cambiare qualcosa nella propria attività, per chi sta avviando la propria professione e per chi desidera aiutare gli altri con la propria esperienza professionale.

Il progetto nasce dalla rubrica su Facebook di Storie di Psicoterapeuti di Riccardo Manini: ogni settimana, da oltre 5 mesi, Riccardo racconta le storie di vita, spesso complicate, di uomini e donne che hanno affrontato le loro difficoltà, rendendo poi grande la nostra professione; da Donald Winnicott a Peter Fonagy, da Mara Selvini Palazzoli a Marsha Linehan.

La rubrica partita a maggio 2020 in soli due mesi ha superato il milione di visualizzazioni, ispirando e appassionando oltre 25.000 psicologi e psicoterapeuti.

Da questo successo, Riccardo Manini ed Elisabetta Masci sviluppano una realtà più ampia e strutturata per mettere in contatto diretto tutti coloro che appartengono alla professione di cura, interessati in un percorso di una crescita professionale.

Elisabetta Masci - Fondatore Minders Community per Psicologi e Psicoterapeuti
Elisabetta Masci
Riccardo Manini - Fondatore Minders Community per Psicologi e Psicoterapeuti
Riccardo Manini

Accedi gratis alla Community

Iscrivendoti alla community accedi a diversi contenuti per crescere professionalmente e arricchire le tue conoscenze.

Nella community si discute di vari temi legati alla nostra professione: dalle curiosità e mindset ad approfondimenti di tecnica e casi clinici, da strategie per accrescere le tue competenze a recensioni di libri e film.

La community nasce dalla rubrica “Storie di Psicoterapeuti” che conta oltre 25mila lettori.


    Confermo di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.