Minders è la community che supporta psicologi e psicoterapeuti, per crescere insieme.

Il progetto ha lo scopo di creare uno spazio condiviso di idee, esperienze e contenuti in cui psicologi e psicoterapeuti possono accrescere la propria professione a 360°.

La community è formata da donne e uomini di tutte le età, con diversi background teorici e ruoli professionali: il confronto tra gli iscritti è prezioso per chi vuole cambiare qualcosa nella propria attività, per chi sta avviando la propria professione e per chi desidera aiutare gli altri con la propria esperienza professionale.

Il progetto nasce dalla rubrica su Facebook di Storie di Psicoterapeuti di Riccardo Manini: ogni settimana, da oltre 5 mesi, Riccardo racconta le storie di vita, spesso complicate, di uomini e donne che hanno affrontato le loro difficoltà, rendendo poi grande la nostra professione; da Donald Winnicott a Peter Fonagy, da Mara Selvini Palazzoli a Marsha Linehan.

La rubrica partita a maggio 2020 in soli due mesi ha superato il milione di visualizzazioni, ispirando e appassionando oltre 25.000 psicologi e psicoterapeuti.

Da questo successo, Riccardo Manini sviluppa una realtà più ampia e strutturata per mettere in contatto diretto tutti coloro che appartengono alla professione di cura, interessati in un percorso di una crescita professionale.

Nel 2021 Elisabetta Masci entra nel board di Minders come direttrice scientifica.

Elisabetta Masci - Direttrice scientifica Minders Community per Psicologi e Psicoterapeuti
Elisabetta Masci
Riccardo Manini - Fondatore Minders Community per Psicologi e Psicoterapeuti
Riccardo Manini

Accedi gratis alla Community

Iscrivendoti alla community accedi a diversi contenuti per crescere professionalmente e arricchire le tue conoscenze.

Nella community si discute di vari temi legati alla nostra professione: dalle curiosità e mindset ad approfondimenti di tecnica e casi clinici, da strategie per accrescere le tue competenze a recensioni di libri e film.

La community nasce dalla rubrica “Storie di Psicoterapeuti” che conta oltre 25mila lettori.


    Confermo di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.